sabato 24 dicembre 2011

Dopo gli ultimi sucessi

nella sfida dell' ABC di SCC (ho vinto con la U e la Q) non potevo di certo mancare alla prossima lettera che è la R. Con questa voglio ricordare la mia prima vacanza in Italia ben 20 anni fà, che difatto ha cambiato la mia vita in un modo che non avrei potuto prevedere. A distanza di tanti anni sono davvero grata al destino che mi ha fatto andare proprio lì quell' anno.


Elemento consigliato Rub-ons che sono i fiori e i cuori.

Visto che oggi è la vigilia di Natale Vi lascio con questa immagine della mia città d'origine augurando a tutti BUON NATALE! FROHE WEIHNACHTEN! MERRY CHRISTMAS!

lunedì 19 dicembre 2011

Card natalizie

Ho finalmente finite le mie card da spedire in Germania, sono stata in ritardo quest'anno a causa di qualche imprevisto, perciò non sono soddisfatta proprio al 100 per 100, ma Ve le mostro lo stesso.



Devo anche amettere che ho cercato di non farle troppo elaborate per risparmiare sui francobolli (se si supera i 20 g l'affrancatura sale da 0,75 a 2,40).
Comunque spero che piaceranno ai destinatari, a presto !

martedì 13 dicembre 2011

Aggiornamento diario di natale

Ecco i giorni 5 e 6, il primo parla di una serata in pizzeria, il secondo del passagio di San Nicola, che per un bambino per metà tedesco passa naturalmente anche qui (come poi pure la befana!)



Ciao alla prossima!

lunedì 12 dicembre 2011

Buon compleanno Scrappando!

Il compleanno del negozio di Patty è ormai un bel appuntamento fisso di inizio dicembre, dove passare una giornata in compagnia di tante scrappers e festeggiare questo negozio che ci offre tante meraviglie e tentazioni.
Questo è il regalino che avevo preparato per Patty
Qui invece qualche regalino ricevuto

Questa è la card che ho preparato per lo stand ASI al mercatino di natale ad Empoli la prossima settimana


Naturalmente non siamo state solo a chiacchierare ma abbiamo realizzato questo bellissimo progetto preparato da Patty. Tanto embossing a caldo, che mi piace tantissimo. E' quasi finito, manca solo una foto da aggiungere.


E per finire in dolcezza guardate che meraviglia di torta

Per me alla fine poi c'era una bella sorpresa, ho vinto il primo premio alla lotteria, una bella bustona piena di materiale scrap.
Una fine davvero bella di una giornata perfetta!

sabato 10 dicembre 2011

Tra tutti i preparativi per Natale

non c'è da scordarsi del abc di SCC, qui quindi la mia Q


L'elemento richiesto erano quadretti, ho intrecciato delle striscioline di carta per fare la Q con effetto quadrettini, lo sfondo è timbrato con i distress ink (timbro quadrato Heindesign).
La prossima volta si continua con il Natale, ho iniziato la "produzione" dei biglietti.

giovedì 8 dicembre 2011

4 dicembre

Domenica ho visto questo film (una versione di Cenerentola) che per me è molto legato al Natale. Infatti alla TV tedesca viene proposto ogni anno (è ambientato tutto in inverno). La prima volta l'ho visto da piccola al cinema proprio durante le feste e continua ancora a piacermi, insomma è un must ;) !

mercoledì 7 dicembre 2011

Giorno 3

Questa è la paginetta per il 3 dicembre, abbiamo aperto il primo panettone. Anche se si trovano già due mesi prima di Natale secondo me è proprio buono solo a dicembre!
Come si può vedere, anche Flavio e Andrea ne vanno matti!

martedì 6 dicembre 2011

Diario di Natale...si comincia

Finalmente c'è l'ho fatto a fotografare le prime due pagine del mio diario.
La prima è dedicata al calendario d'avvento, che mio figlio anche a 11 anni aspetta ancora con ansia.

La seconda invece parla delle decorazioni che metto già per il primo d'avvento (che quest'anno era molto presto il 27.11.). Tengo particolarmente a quelle titpiche tedesche come la piramide che gira con il calore delle candele, l'omino che fuma (incenso) e l'arco con le luci. Non possono mancare le quattro candele della corona d'avvento, ma ne parlerò più avanti.



Tutte le carte utilizzate sono DCVW abbellite con vari timbri.
A presto con i prossimi giorni!